• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Scuola

ISTITUTO COMPRENSIVO 22 ALBERTO MARIO

Pz. S. E. Vecchio, 130 - 80137 Napoli
Tel 0817519375 - Fax 0817512716 - mail naic8bt00n@istruzione.it - pec naic8bt00n@pec.istruzione.it - C.M. NAIC8BT00N - C.F. 80022520631

Norme per i genitori in caso di terremoto


L'Istituto Comprensivo 22 Circolo Alberto Mario ha predisposto un Piano di Emergenza e di Evacuazione che prevede le misure necessarie per fronteggiare qualunque tipo di eventuale emergenza ed evitare ulteriori pericoli.

L'opuscolo allegato ne costituisce una sintesi, utile a ricordare soprattutto agli studenti le procedure più importanti ed essenziali.

Il personale tutto è stato debitamente:

  • informato sulle procedure da seguire dalla Dirigente scolastica e dal Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione nella riunione del 13/01/2014 ;
  • istruito con ordini di servizio specifici per il settore di competenza ed attraverso simulazioni con prove di evacuazione attinenti agli eventi sismici.

Si coglie l'occasione per ricordare ai genitori le norme di comportamento di seguito riportate finalizzate alla tutela degli allievi.

Per quanto riguarda i Genitori, fra i comportamenti corretti da tenere, i più importanti possono essere considerati:

Non precipitarsi a prendere i figli con i propri mezzi di trasporto per non rendere difficoltosi gli eventuali movimenti dei mezzi di soccorso.

Nel caso siano presenti a scuola durante una eventuale emergenza: adeguarsi alle disposizioni Loro impartite dal Personale della scuola secondo le modalità previste dal Piano di Emergenza.

 


Percorso

Homepage  -  Spazio Genitori  -  ANNO SCOLASTICO 2013_14  - Norme per i genitori in caso di terremoto

Cerca nel sito


Trasparenza ed Accessibilita'



Menu principale